PureVPN PNG Logo Large

PureVPN Recensione 2022

Aggiornamento: 29 Dicembre 2021
Punti di forza
  • Ampia offerta di server
  • Velocità elevate
  • Facile da usare
  • Netflix non funziona sempre
Score
6.8

Il nostro PureVPN valutazione

  • Velocità
    8.0
  • Sicurezza
    3.0
  • Facilità d'uso
    8.0
  • Server
    8.0

Recensione di PureVPN (2022) – Conveniente, veloce, facile da usare

In questa recensione parleremo del provider VPN PureVPN. PureVPN è uno dei provider VPN più conosciuti ed ha server sparsi in tutto il mondo. Con questo servizio VPN il vostro traffico internet viene crittografato, nascosto e reso anonimo, e tutti i possibili blocchi di internet vengono bypassati. PureVPN è famoso per essere un servizio stabile e di ottima qualità che dispone di server veloci ed offre la possibilità di guardare la versione americana di Netflix. Potete anche eludere le restrizioni di internet grazie a PureVPN, come le censure in nazioni quali Cina, Turchia o Russia. E con PureVPN è possibile scaricare film e serie via torrent in maniera completamente anonima.


Caratteristiche di PureVPN

Qui sono riassunte le caratteristiche principali di PureVPN:

  • Connessioni PPTP, L2TP e SSTP e crittografia a 256-bit
  • Banda e cambio server illimitati
  • Velocità di connessione di 1Gbps
  • Nessun salvataggio dati, viene registrato soltanto l’accesso al server per 5 giorni (non i siti web che avete visitato)
  • Fino a 5 connessioni simultanee con un account
  • Viene indicato quando alcuni dati non passano attraverso una connessione VPN
  • Software e app gratuiti per Windows, Mac, iOS e Android
  • Funzione di router virtuale: questo vi consente di trasformare il vostro computer in un router con la VPN con cui potete connettere fino a 10 dispositivi.
  • Compatibile con router DD-WRT, smartTV, Chromecast, Amazon Fire TV Stick e Roku.
  • Assistenza attiva 24 ore su 24 tramite live chat con impiegati efficienti e amichevoli.
  • Opzioni di pagamento flessibili
  • Garanzia di rimborso di 7 giorni

PureVPN Select Mode


PureVPN e Netflix

Di recente, Netflix ha iniziato una battaglia contro gli utenti di VPN e di proxy. Questi sono per la maggior parte utenti che vogliono usare la versione americana di Netflix fuori dagli Stati Uniti. Questo consente agli utenti di accedere a molti più film e serie.

Fortunatamente, PureVPN ha la soluzione a questo problema. Una volta ogni tanto creano nuovi indirizzi IP americani e provano a tenerli fuori dai blocchi di Netflix il più a lungo possibile.

Se intendete usare questi server vi consigliamo di contattare il team di PureVPN: vi consiglieranno quali server possono offrirvi il miglior accesso a Netflix in qualsiasi momento. Durante il nostro test, il server che ci è stato assegnato ha funzionato davvero bene. Nel primo minuto la qualità dello streaming era abbastanza buona, ma dopo un minuto siamo riusciti ad effettuare lo streaming della versione americana di Netflix in HD senza nessuno scatto o tempi di caricamento. Oltre a poter effettuare lo streaming della versione americana di Netflix, potrete avere accesso anche alle partite di calcio internazionali e ad altri sport se siete in vacanza all’estero.

PureVPN-Netflix Movie Screenshot


Velocità dei server

Il software di PureVPN sembra carino e funziona bene, ma com’è la velocità di connessione?

La velocità di connessione che potete raggiungere con il collegamento ad una VPN dipende da vari fattori. I più importanti sono: la vostra velocità di connessione, il tipo di crittografia che usate, la posizione dei server VPN, la vostra posizione e la distanza dal server.

La connessione ad internet che abbiamo testato è una connessione di 150mbit. Con i server nei Paesi Bassi, Regno Unito e Germania, la connessione ha raggiunto i 100mbit. Lo stesso varrebbe per la maggior parte dei Paesi europei. La velocità di connessione con gli Stati Uniti era di circa 70mbit. Dopotutto siamo rimasti molto soddisfatti con le velocità di connessione registrate, e pensiamo che per molti utenti saranno sufficienti. In pratica potremmo navigare senza rallentamenti evidenti, guardare YouTube, guardare Netfilx ed effettuare download.


Prezzo di PureVPN

PureVPN offre diversi pacchetti. La rata dipende dalla lunghezza dell’iscrizione che scegliete. Più lungo è il periodo di iscrizione, minore sarà la rata mensile da pagare. PureVPN offre le seguenti rate:

Vedi i prezzi di PureVPN

PureVPN offre una garanzia di rimborso di 7 giorni su tutti i pacchetti.


Sicurezza e privacy di PureVPN

PureVPN ha molte solide funzioni di crittografia. Una delle più importanti è il supporto a numerosi protocolli di crittografia VPN che includono, tra i migliori: OpenVPN, L2TP / IPSec, PPTP, SSTP e IKEv2. Personalmente, vi consigliamo di scegliere OpenVPN con crittografia AES a 256 bit e SHA-1 per la verifica dei dati, dal momento che è più sicura rispetto alle altre opzioni. PureVPN offre anche soluzioni per i leak dei DNS e degli IPv6. Questo dimostra che il loro servizio offre un’ottima crittografia.

In quanto al salvataggio dei dati, dobbiamo concludere che PureVPN ne conserva alcuni. Questi includono informazioni quali nome, indirizzo email, numero di telefono (soltanto da utenti di determinati Paesi), e registri di sessione. I registri di sessione salvano il momento in cui viene stabilita una connessione e l’utilizzo di dati, ma non le attività. Specialmente quando usate dei server ad indirizzo IP condiviso, sarà davvero difficile rintracciare le attività che avete svolto, sebbene preferiamo che non vi siano per niente dei dati salvati.

Inoltre, il quartier generale di PureVPN ha sede ad Hong Kong. Lì non esistono leggi sulla conservazione dei dati, quindi PureVPN non è obbligato a salvare i dati degli utenti.


Località dei server di PureVPN

PureVPN offre server in moltissime nazioni. In totale, sono disponibili più di 500 server in 141 Paesi. Ecco una piccola lista di Paesi in cui ci sono dei server di PureVPN:

Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia, Brasile, Canada, Cile, Cina, Costa Rica, Germania, Egitto, Francia, Hong Kong, Irlanda, Indonesia, Italia, Giappone, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Panama, Romania, Russia, Singapore, Sudafrica, Corea del Sud, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia, Ucraina, Polonia, Argentina, Belgio, Danimarca, Messico, Norvegia, Vietnam, Islanda.

PureVPN Server List


Assistenza clienti di PureVPN

L’assistenza clienti di PureVPN è stata recentemente migliorata notevolmente. In questo momento offrono anche un supporto attivo 24 ore su 24 oltre ai ticket e al supporto email. Abbiamo testato questo supporto alla chat con alcune questioni tecniche complicate, e queste hanno ricevuto tutte una risposta corretta entro pochi minuti. Considerando l’assistenza clienti, PureVPN si sta comportando molto bene.


Conclusioni su PureVPN

PureVPNè senza dubbio una delle soluzioni VPN migliori che abbiamo provato. Tutto sembra essere pensato in modo corretto, come il software ben progettato e facile da usare, con guide sul “come fare” supportate da alcuni screenshot. PureVPN offre una lunga serie di server con connessioni stabili. PureVPN è uno dei servizi VPN più convenienti in circolazione se si opta per un pacchetto della durata di 2 anni.

Il fatto che siamo riusciti a guardare la versione americana di Netflix senza problemi sarà un ottimo punto a favore per molte persone che vogliono iscriversi a PureVPN. Inoltre, è positivo poter effettuare download anonimamente e senza problemi con PureVPN.

Opinioni personali degli esperti di VPNoverview.com

“Conveniente, veloce, facile da usare”
Il nostro punteggio
6.8
Visita PureVPN