Alternative a Kickass Torrents: i migliori siti

Smartphone con pirata e computer desktop con il logo di KickAss Torrents
Leggi qui per una breve sintesi di questo articolo.
Alternative a Kickass Torrents: panoramica

Da quando Kickass Torrents è stato rimosso dal panorama del file sharing ad opera del governo statunitense, gli utenti hanno dovuto trovare nuove soluzioni alle loro esigenze di torrenting. Le alternative a Kickass Torrents? Ecco le più popolari:

  1. The Pirate Bay
  2. RARBG
  3. 1337X
  4. Torrentz2
  5. YTS
  6. EZTV
  7. Zooqle
  8. TorrentDownloads
  9. Torrends.to

Quando scarichi torrent, verifica che il contenuto sia sicuro e legale. Per proteggerti e rimanere completamente anonimo durante il download, ti consigliamo di utilizzare sempre un servizio VPN, come NordVPN.

Leggi il nostro articolo qui sotto per saperne di più su Kickass Torrents, la sua rimozione, e le numerose alternative presenti su internet.

Kickass Torrents era uno dei siti più cliccati su internet per il torrenting. Aveva un catalogo molto grande, una decente velocità di download, un’interfaccia semplice da usare, un design accattivante e si era fatto un nome nel settore. Una volta rimosso, non è mai tornato a quei livelli, quindi analizzeremo quali siti utilizzare in alternativa a Kickass Torrents. Ma prima vediamo cosa è successo al Kickass Torrents originale.


Che fine ha fatto Kickass Torrents?

Il sito principale di Kickass Torrents è stato chiuso da anni. Conseguenza di un’operazione congiunta degli enti americani Homeland Security Investigations e Internal Revenue Service. Se provi oggi ad accedere alla versione originale di Kickass Torrents, ti imbatterai in questa schermata:

Messaggio KickAss Torrents di dominio sequestrato

Sito web bloccato, con inquietante avvertimento dell’FBI incluso. Esiste però un sito identico all’originale di Kickass Torrents che ha persino lo stesso nome:

Sito mirror di Kickass Torrents

Nella sua nuova versione, Kickass Torrents (“KAT”) continua a essere il sito giusto per le tue esigenze di torrenting? Ne dubitiamo. Anche se molte persone ancora lo indicano tra i migliori siti per scaricare torrent, noi sconsigliamo di utilizzarlo. Il motivo è l’esistenza di un passaggio che rende il download meno diretto e semplice del dovuto.

Infatti se vuoi ottenere un tracker dalla versione corrente di KAT dovrai installare un’estensione per il browser. A giudicare dal nome, questa estensione è una sorta di convertitore PDF. Non la abbiamo installata, poiché potrebbe causare seri problemi di sicurezza e di privacy.

Questo non significa che tu debba rinunciare a scaricare torrent. Ti consigliamo sempre un’estrema attenzione con il torrenting — il download può essere illegale in alcuni casi, e pericoloso per la sicurezza in altri. Prima di compiere una qualsiasi azione su un sito torrent, assicurati che sia considerata legale nel tuo paese.

Per scaricare torrent scegli sempre siti web affidabili e di qualità. Ecco le alternative a Kickass Torrents più utilizzate.


Alternative a Kickass Torrents

La rimozione di Kickass Torrents è stato uno dei tentativi per limitare le violazioni delle leggi sul copyright causate dal torrenting. Ma restano ancora varie alternative per chi desidera scaricare torrent. Esaminiamo le più popolari.


The Pirate Bay

The Pirate Bay

Sito web: Visita un mirror che funziona di The Pirate Bay

Attenzione: The Pirate Bay è bloccato in molti paesi (anche per quanto riguarda i siti mirror) quindi potresti avere bisogno di una VPN per modificare la tua posizione virtuale e sbloccare The Pirate Bay.

The Pirate Bay è un colosso nel mondo del torrenting. Ha decine di milioni di visitatori al mese e altrettanti file in catalogo, download veloci e una meravigliosa interfaccia.

Il sito si contraddistingue anche per la sua attenzione alla sicurezza, con una comunità dedicata, sempre pronta a segnalare i torrent potenzialmente rischiosi. In più mostra dei tag per indicare se un torrent è ritenuto sicuro o potenzialmente pericoloso.

The Pirate Bay è il punto di riferimento nel mondo dei torrent. Ed è una delle più valide alternative a Kickass Torrents, forse migliore in alcuni aspetti. Tuttavia, in alcuni paesi The Pirate Bay è stato bandito, costringendo gli utenti a cercare ulteriori alternative.

Mirror: thepiratebay.vip, thepirate-bay.org, thepiratebay.rocks.


RARBG

RARBG

Sito web: Sito web di RARGB

RARBG è un altro concorrente di spicco nel mondo dei torrent. Esiste dal 2008 e conta 40 milioni di visite mensili.

Con un’interfaccia meno funzionale di Pirate Bay e Kickass Torrents — e un sito decisamente meno attrattivo — RARBG si distingue per la personalizzazione della tua esperienza. Ti permette infatti di visualizzare i dieci torrent migliori in diverse categorie e le ultime notizie su prodotti digitali famosi.

Tuttavia, RARBG è leggermente peggiore per l’uso degli annunci. Motivo per cui solitamente gli utenti preferiscono The Pirate Bay per scaricare torrent.

Mirror: rarbg.is, rarbgunlock.com, rarbgmirror.com.


1337X

1337X

Sito web: Sito web di 1337x

Passiamo ora a siti torrent più di nicchia. 1337X non è un colosso come The Pirate Bay o RARBG. Il suo catalogo è molto più limitato e se stai cercando videogiochi, resterai probabilmente deluso. Nonostante ciò, 1337X non è una cattiva scelta per il torrenting.

Si aggira intorno ai 50 milioni di visite al mese, concentrate particolarmente su film, spettacoli televisivi e musica. Per molti utenti, 1337X è la scelta migliore in questi ambiti, specialmente perché consente una ricerca in base alle nomination per gli oscar. Inoltre, il sito non presenta pubblicità invadenti e offre una velocità di download decente (circa 3-4 MB/s).

Mirror: 1337x.to, 1337x.st, x1337x.ws, x1337x.eu, 337x.se, 1337x.is, 1337x.gd.


Torrentz2

Logo Torrentz2

Sito web: Sito web di Torrentz2

Torrentz2 è ancora più di nicchia rispetto a 1337x, in quanto dedicato quasi esclusivamente ai torrent musicali. Presenta infatti la più grande collezione di musica di tutti i siti di torrenting. Tieni comunque presente che molti di questi contenuti sono protetti da copyright e sono probabilmente illegali.

Uno svantaggio di Torrentz2 è un’intrusione pubblicitaria piuttosto fastidiosa. Inoltre, le velocità di download sono di livello inferiore, e non sono presenti molte opzioni di ricerca. In generale, gli utenti usano Torrentz2 solo se non riescono a trovare il loro album/canzone preferita altrove.

Mirror: torrentz2eu.org, torrentz.eu


YTS

Logo YTS

Sito web: https://yts.mx/

YTS è senza dubbio il miglior sito web di torrenting se sei un appassionato di film. Con oltre 75 milioni di visite al mese, una velocità di download di 3-4 MB/s e un design impeccabile, YTS è il sito ideale per i torrent cinematografici. Tuttavia, come tutti i siti web di questa lista, offre molti torrent illegali di film popolari. Quindi, fai attenzione a ciò che scarichi.

Non solo YTS presenta un’interfaccia fenomenale, ma possiede anche un catalogo impressionante che comprende milioni di torrent, inclusi vecchi e rari titoli in qualità HD.

Mirror: yts.am, yts.pm, yts.gm (ma finora il sito non è stato mai oscurato)


EZTV

Logo EZTV

Sito web: https://eztv.re/

EZTV non sarà certamente il sito più bello e le sue metriche non sono buone rispetto a quelle dei concorrenti: 20 milioni di visite al mese e una velocità di download di 2-3 MB/s. Però merita di essere citato per diversi motivi.

EZTV è una buona alternativa a Kickass Torrents poiché offre la più grande raccolta di programmi televisivi in rete, con milioni di tracker. La comunità di EZTV è anche sorprendentemente attiva. Qui potrai trovare subito le ultime novità, motivo principale per cui il sito viene utilizzato nonostante i suoi lati negativi.

Mirror: eztv.unblocked.llc, eztv1.unblocked.is, eztv1.unblocked.si


Zooqle

Zooqle

Sito web: https://zooqle.com/

Zooqle è al di sotto della concorrenza in termini di metriche: ha solo 5 milioni di visite al mese e una velocità di download di 1-2 MB/s. Annunci fastidiosi inclusi. Non troverai molti prodotti digitali sul sito, ma Zooqle eccelle a livello di tracker per videogiochi.

Dispone di un vasto catalogo di videogiochi, sia per console che per PC. Inoltre, i visitatori possono iscriversi alle loro categorie preferite per rimanere aggiornati sulle nuove uscite. Con le sue limitazioni, è una delle migliori alternative a Kickass Torrents se cerchi videogiochi. Ricordati di verificare sempre che il torrent che stai per scaricare sia legale.

Mirror: zooqle.g2g.casa, zooqle.nocensor.club, zooqle.u4m.pw


TorrentDownloads

Torrentdownloads Logo

Sito web: Sito web di TorrentDownloads

Attenzione: Questo sito tenta di aprire un’altra scheda del browser con della pubblicità. Non è dannoso, ma fastidioso.

TorrentDownloads esiste da molto tempo, ma nel corso degli anni ha perso popolarità, scendendo a soli 5 milioni di visite al mese. Si tratta di una brutta copia dell’originale Kickass Torrents (anche nel design), con una velocità di download di 2-3 MB/s e fastidiosi annunci sparsi ovunque.

Perché è ancora attivo? TorrentDownloads è una buona alternativa a Kickass Torrents grazie al suo catalogo di titoli poco conosciuti, libri rari o videogiochi e a un’immensa varietà di contenuti asiatici. Utile se sei alla ricerca di questo genere di contenuti, ma non necessariamente una valida alternativa a Kickass Torrents.

Mirror: torrentdownloads.unblockproject.uno, torrentdownloads.123unblock.cyou, torrentdownloads.mrunblock.cyou, torrentdownloads.nocensor.club


Torrends.to

torrents.io

Sito web: https://torrends.to/

Torrents.to non è il classico sito di torrent. Non dispone di un proprio catalogo, ma indirizza ai torrent dei popolari The Pirate Bay, RARBG, e YTS. Permette quindi di visualizzare un gran numero di file, che gli utenti possono scaricare facilmente dalla piattaforma. Date le sue caratteristiche però, non offre alcuna metrica. Infatti la velocità di download e il rapporto seeder/leecher dipendono esclusivamente dal sito da cui Torrends.to estrae i dati.

Gli utenti scelgono Torrends.to per avere accesso a un gran numero di file, specialmente quando non riescono a trovare un contenuto specifico su un sito più popolare. Da notare che il sito offre una buona visione d’insieme delle attuali tendenze nel mondo del torrenting.

Mirror: Nessuno. Questo sito si chiamava torrents.io ma il dominio è cambiato.


Siti torrent privati: una valida alternativa a Kickass Torrents?

Un’alternativa ai siti torrent classici sono i siti torrent privati, dal funzionamento differente rispetto a tutti quelli descritti sinora. I siti torrent privati non possiedono un catalogo accessibile a tutti. Gli utenti devono entrare su invito, iscriversi, e solo allora possono scaricare contenuti da questi siti.

Accedere al servizio non è sufficiente. La maggior parte dei siti torrent privati richiede agli utenti di mantenere un rapporto positivo tra i contenuti caricati e quelli scaricati. Così queste piattaforme incentivano la crescita costante del loro catalogo.

Come accedere ai siti torrent privati

L’accesso non è semplice. Per ottenere un account, avrai spesso bisogno di essere invitato da qualche membro attivo. Questo può avvenire principalmente in due modi:

  1. Conoscendo qualcuno che è già membro e chiedendogli un invito. In molti provano a fare amicizia con questi utenti nei forum sulla libertà di internet o sui server Discord.
  2. Controllando i forum di Reddit e di torrenting. A volte, gli amministratori di siti torrent privati rilasciano inviti per un periodo di tempo limitato. Ma si tratta di un’abitudine del passato sempre meno utilizzata.

Le migliori alternative private a Kickass Torrents saranno differenti a seconda dell’area geografica. La maggior parte dei paesi/aree geografiche ha un grande sito privato locale dedicato al torrenting. Detto questo, ci sono due siti torrent privati che hanno avuto grande successo in passato.


IPTorrents

Sito web: https://iptorrents.com/

IPTorrents è uno dei più grandi siti torrent privati. Possiede un’impressionante catalogo di ogni genere di torrent, così come una comunità attiva e in costante espansione. Si tratta anche di uno dei pochi siti privati di torrenting che accetta membri dietro donazione. Con un Bitcoin wallet pronto all’uso, potrai iscriverti al sito senza bisogno di un invito personale.


Bibliotik

Sito web: https://bibliotik.me/

Bibliotik è il più grande catalogo di ebook/audiobook nel mondo dei torrent. Ha centinaia di migliaia di membri. Qui troverai ogni libro di cui puoi aver bisogno, sia che si tratti di un’uscita recente o di un vecchio e sconosciuto testo. Presta sempre attenzione: alcuni dei torrent potrebbero contenere materiale protetto da copyright.

Nel caso di Bibliotik, per accedere non è sufficiente una piccola donazione. Infatti in questo momento la piattaforma non accetta nuovi membri. Pertanto, è necessario conoscere qualcuno già inserito per accedere a Bibliotik e per usare il sito come alternativa a Kickass Torrents.


Torrenting sicuro

Qualsiasi sia la tua scelta — The Pirate Bay o una qualsiasi delle alternative a Kickass Torrents appena descritte — dovrai assicurarti di agire sempre in modo sicuro. Se scaricherai torrent indiscriminatamente da RARBG, avrai problemi con il tuo internet provider. Correrai il rischio di infettare il pc con un virus o addirittura di infrangere la legge. Dunque, come puoi fare per scaricare torrent in modo sicuro?

Attenzione ai download illegali

Download di torrent su computerDesideriamo ribadire che non approviamo il download illegale. Sebbene le leggi sul download e sul copyright differiscano da paese a paese, la linea comune è considerare illegale la condivisione di contenuti protetti da copyright. Il nostro consiglio è quello di evitare i download illegali. Il torrenting non è illegale di per sé: assicurati solo di scaricare file condivisi in modo legale.

Utilizza una VPN per un download sicuro

Anche quando non scarichi contenuti illegali, proteggi il tuo anonimato e la tua sicurezza. È un accorgimento importante, poiché virus e altri malware sono sempre in agguato. Inoltre, la tua privacy merita tutela a prescindere da quali siano le attività che compi online. Non sottovalutare l’importanza dell’anonimato e della sicurezza in rete.

Noi ti consigliamo di installare una VPN per il download anonimo. Una VPN (Virtual Private Network) nasconderà il tuo indirizzo IP e farà in modo che il tuo internet provider (e molti altri soggetti) non siano in grado di controllare i tuoi dati di navigazione. Se in fatto di VPN non sai da dove cominciare, dai un’occhiata al nostro articolo “Spiegazione sulle VPN” o scopri qui le migliori VPN.

Un ottimo provider VPN, che ti consigliamo se vuoi proteggere il tuo anonimato e la tua sicurezza online, è NordVPN. Il servizio offre migliaia di server e ha dimostrato più volte di possedere le giuste garanzie per proteggere i suoi utenti.

NordVPN
Promozione:
Solo 2.89 € al mese per un abbonamento di 2 anni
A partire da
€2.89
9.3
  • Eccellente protezione e vasta rete di server
  • App bella e piacevole
  • Politica no-log
Visita NordVPN

Oltre all’utilizzo di un servizio VPN, ci sono altre misure di sicurezza che puoi — e dovresti — adottare. Come installare un adblocker e utilizzare un programma antivirus adeguato, ad esempio.


Considerazioni conclusive

Kickass Torrents ha concluso il suo ciclo anni fa, ma la sua scomparsa non ha decretato la fine dei torrent. Esistono ancora molti siti web che offrono svariate alternative a Kickass Torrents. Un altissimo numero di persone usa ogni giorno queste piattaforme per ottenere contenuti digitali — siano essi legali o meno. Speriamo di averti aiutato a fare chiarezza sulle differenti caratteristiche dei siti di torrenting più popolari.

Presta sempre attenzione ai download illegali: prima di qualsiasi azione, assicurati di conoscere le leggi locali e le regole del sito di torrenting che stai usando. A prescindere dalle tue attività in rete, non dimenticare mai quanto sia importante la sicurezza e nascondi la tua identità con un servizio VPN!

Alternative a Kickass Torrents – FAQ

Hai domande su Kickass Torrents, sulle sue alternative o sul download di torrent in generale? Dai un’occhiata alle nostre domande frequenti qui sotto e clicca su di esse per sapere la risposta.

No, il sito web originale KAT non è più online. È stato rimosso dal governo americano un paio di anni fa, e da allora è rimasto inaccessibile. Esiste un sito speculare che usa lo stesso nome e lo stesso design, ma sembra pericoloso e non ne raccomandiamo l’uso. Vuoi sapere quali sono i siti da usare al suo posto? Dai un’occhiata al nostro articolo sulle alternative a Kickass Torrents.

La migliore alternativa a KAT è senza alcun dubbio The Pirate Bay. È uno dei siti web più utilizzati in rete. Possiede una catalogo enorme, una velocità di download decente e una comunità attiva. Ma a seconda delle tue necessità, esistono anche opzioni migliori. Per avere un quadro completo, controlla tutte le altre alternative a The Pirate Bay in questo articolo.

Il sito originale di Kickass Torrents è stato rimosso in seguito a un’operazione congiunta del Homeland Security Investigations e dell’IRS. Da allora non è più disponibile, ma non per questo il mondo ha smesso di utilizzare i torrent. Leggi il nostro articolo sulle migliori alternative a Kickass Torrents per scoprire quali sono i siti web utilizzati al suo posto.

Giornalista di tecnologia
Ronella è da sempre attenta a come possiamo rendere la nostra società digitale il più sicura possibile. Il grande sviluppo della tecnologia informatica ci pone sempre di fronte a nuovi problemi di sicurezza. Perciò Ronella desidera creare più consapevolezza sul tema della sicurezza informatica e sensibilizzare gli utenti su rischi e insidie della rete.