Come guardare Disney Plus (e Star) in modo sicuro

Castello Disney+ sullo schermo di un laptop
Clicca qui per leggere come guardare Disney Plus in modo sicuro
Guarda Disney Plus: breve riepilogo

Disney Plus è il nuovo servizio di streaming ufficiale della Disney, disponibile in molte parti del mondo. Se vivi in un paese dove il servizio è già stato lanciato, potrai guardare il tuo film Disney preferito in qualsiasi momento. Oltretutto Star, la nuova sezione di Disney Plus, è disponibile solo in alcuni paesi e non negli Stati Uniti.

Purtroppo Disney Plus blocca gli indirizzi IP di molti server VPN. Vuoi guardare programmi in streaming in modo protetto senza mettere a repentaglio la tua privacy e la tua sicurezza online? Allora ti serve una VPN che funzioni con Disney Plus. Prova Surfshark, ad esempio:

Vuoi sapere come ottenere una VPN? O preferisci provare gratis Disney Plus per 7 giorni? Leggi tutti i dettagli al riguardo nel nostro articolo qui sotto.

Disney+ su laptopDove un tempo Netflix aveva il monopolio, ora sono spuntati nuovi servizi di streaming come Amazon Prime e HBO GO. Un big tra i nuovi arrivati è Disney Plus (Disney+), il servizio di streaming ufficiale della Disney. Oltre a tutti i classici più amati include anche contenuti di Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e persino Hamilton: il Musical.

Disney Plus è stato lanciato ufficialmente negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi il 12 novembre 2019. Dopodiché anche altri paesi, tra cui l’Italia, hanno ottenuto l’accesso. Nel corso dei prossimi anni il servizio dovrebbe estendere la sua copertura e il suo catalogo. In questo articolo, ti diremo di più su Disney Plus e su come usufruire in tutta sicurezza di questo nuovo servizio di streaming.

Disney Plus e Disney Star: non ancora disponibili ovunque

Il nuovo servizio della Disney ha portato alcuni cambiamenti significativi nel mercato dello streaming. L’azienda ha annunciato di aver acquisito oltre 28 milioni di utenti nei primi tre mesi dal lancio. Una cifra ben più alta delle aspettative. Molti hanno cancellato l’abbonamento a Netflix procurandosi al suo posto un account Disney Plus. Non tutti però hanno accesso allo stesso modo a questo servizio di streaming.

Disney Plus ha gradualmente lanciato il suo servizio in diverse parti del mondo. È già possibile usufruirne in Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Porto Rico, India e in molti paesi europei. Altri però non possono ancora godersi il servizio di streaming. Insomma, bisogna avere la fortuna di vivere nel paese giusto.

Le differenze sono ancora maggiori per quanto riguarda il catalogo di Disney Plus, che comprende diverse categorie. Gli ultimi contenuti, raggruppati sotto il nome di Disney Star, sono disponibili solo in aree limitate – e gli Stati Uniti non sono tra queste.

Anche per chi ha accesso a Disney Plus non è tutto “rose e fiori”. Non tutti possono visualizzare gli stessi contenuti; e per giunta, a causa delle restrizioni che Disney Plus ha posto sul proprio sito web, è sempre più difficile riuscire a guardare i contenuti Disney usando una VPN.

In che modo una VPN aumenta la tua sicurezza e libertà online

Una VPN (Virtual Private Network) ti consente di nascondere e modificare il tuo indirizzo IP. Può sembrare poco, ma è incredibilmente importante per la tua privacy e la tua sicurezza online. Infatti, il tuo indirizzo IP rivela ogni tipo di informazione personale su di te, come ad esempio la tua posizione. I siti web, insieme a tutte le altre parti che hanno accesso ai tuoi dati online, possono leggere queste informazioni e modificare i loro contenuti di conseguenza.

Vivi a New York? I siti web sono in grado di saperlo e mostrarti gli annunci per i servizi della tua zona. Attualmente ti trovi a Parigi? Allora potrebbero indirizzarti automaticamente alla versione francese del loro sito web. Con una VPN, tuttavia, questo non necessariamente avviene.

Le VPN creano un tunnel protetto tra il tuo dispositivo e internet. In questo modo, ogni cosa che fai online avviene in modo più anonimo e sicuro. Tutto il tuo traffico dati viene instradato nel tunnel, il che significa che i soggetti esterni non saranno in grado di accedervi così facilmente.

In breve, una VPN ti dà la possibilità di recuperare un po’ della tua privacy. Specialmente con le grandi aziende come Google e Facebook che raccolgono dagli utenti tutte le informazioni possibili, questo ulteriore livello di controllo può essere immensamente confortante e utile.

Restrizioni online e libertà su internet

Blocco su smartphoneOltre a garantire un senso di anonimato, una VPN può essere di enorme aiuto alle persone a cui viene limitato l’accesso a internet. Alcuni paesi hanno imposto restrizioni geografiche che impediscono ai cittadini di raggiungere siti web specifici, come ad esempio le agenzie di stampa o altri servizi online. Queste limitazioni alla libertà online possono essere aggirate con una VPN.

Se scegli un server VPN situato in un paese dove internet è liberamente accessibile, sarai in grado di navigare sul web con un indirizzo IP di quel paese, riottenendo l’accesso a internet. In breve, una VPN ti offre un maggiore anonimato in internet, più sicurezza e una maggiore libertà online.

Purtroppo, alcuni siti web, tra cui Disney Plus, scelgono di bloccare gli indirizzi IP che notoriamente appartengono ai servizi VPN. Questo rappresenta un problema per gli utenti che vogliono godersi Disney Plus mantenendo la loro sicurezza online.

Disney non dà accesso agli utenti che utilizzano una VPN e ti costringe a disattivare la VPN per guardare i contenuti di Disney Plus. Di conseguenza se utilizzi una VPN per mantenere sicuro il tuo traffico online, sarai costretto a rinunciare alla sicurezza della tua connessione internet per poter guardare i film Disney tramite il servizio. Questo è un chiaro svantaggio di Disney Plus.

Per maggiori informazioni sulle VPN e sul loro funzionamento puoi leggere il nostro articolo “Spiegazione sulle VPN”, dove ti indichiamo tutto sull’argomento.

Come ottenere una VPN: guida passo a passo

Una VPN ti dà l’opportunità di navigare nel web in modo sicuro, anonimo e libero. Pertanto, consigliamo a qualsiasi utente di internet di procurarsi una VPN affidabile. Se vuoi iniziare a utilizzare una VPN ma non sai esattamente come fare, puoi seguire questi passaggi:

  1. Guarda le nostre recensioni e scegli un provider VPN affidabile (ad esempio Surfshark)
  2. Abbonati al servizio e crea un account
  3. Scarica il software della VPN per il sistema operativo del tuo dispositivo (ad esempio Windows, Linux o Mac)
  4. Accedi al software della VPN con l’account creato al punto 2
  5. Connettiti a un server scegliendone uno all’interno del software e premendo il pulsante “Connetti”

Se hai completato correttamente questi passaggi, sarai connesso a una VPN. Ora sei in grado di navigare in modo sicuro nel web senza che la tua attività in internet sia visibile praticamente a chiunque.

Come ottenere l’accesso a Disney Plus (e a Disney Star)

Se vuoi goderti tutti i contenuti di Disney Plus e Disney Star, dovrai creare un account su Disney Plus. Fortunatamente, è abbastanza facile. Ti serve solo un indirizzo IP in un paese dove Disney Plus (e Disney Star) è già disponibile, cosa che puoi ottenere con maggiore facilità trovandoti in quel paese. Inoltre, Disney Plus offre una prova gratuita di 7 giorni a tutti coloro che aderiscono al servizio. Segui questi passaggi per ottenere un abbonamento a Disney Plus:

  1. Vai su disneyplus.com
  2. Clicca “Prova gratis per 7 giorni” sul lato sinistro dello schermo (o “Get all three” se sei negli USA e vuoi ottenere il pacchetto completo, che include Hulu e ESPN+).
  3. Inserisci il tuo indirizzo email e premi “Accetta e continua”.
  4. Crea una password forte e clicca su “Continua”.
  5. Scegli il tuo abbonamento (mensile o annuale) e un metodo di pagamento (carta di credito o PaypPal), inserisci i tuoi dati e premi “Accetta e abbonati”.

Ora hai accesso a tutti i contenuti Disney Plus attualmente disponibili. Sfoglia il servizio per vedere il tuo classico Disney preferito, un simpatico cortometraggio Pixar, la registrazione ufficiale di Hamilton, l’ultimo colossal della Marvel o i più recenti originali Disney Plus come The Mandalorian e WandaVision.

Quali paesi hanno accesso a Disney Plus?

Se ti trovi in un paese dove Disney Plus non è disponibile, o dove Disney Star non è stato (ancora) lanciato, non avrai accesso a tutti i contenuti Disney Plus. Potrai creare un account, ma visualizzerai un messaggio di errore che ti avvisa della non disponibilità del servizio nel tuo paese. Naturalmente, avrai pieno accesso con quell’account una volta che Disney Plus sarà disponibile in quel paese.

Attualmente, Disney Plus è disponibile in Nord America, Sud America, Europa (occidentale), Australia e in una parte limitata dell’Asia. Anche se finora non è stata fissata una data di lancio per ogni paese del mondo, ecco le regioni specifiche che hanno, o avranno, accesso a Disney Plus:

PaesiData di lancio
Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi12 novembre 2019 (lanciato)
Australia, Nuova Zelanda, Porto Rico19 novembre 2019 (lanciato)
India15 marzo 2020 (lanciato in anticipo per epidemia coronavirus)
Austria, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Spagna, Svizzera, Regno Unito24 marzo 2020 (lanciato in anticipo per epidemia coronavirus)
Isole del Canale, Isola di Man2 aprile 2020 (lanciato)
Francia7 aprile 2020 (lanciato)
Monaco, Wallis e Futuna, Nuova Caledonia, Antille francesi, Guyana francese30 aprile 2020 (lanciato)
Giappone11 giugno 2020
Belgio, Danimarca, Finlandia, Groenlandia, Islanda, Lussemburgo, Norvegia, Portogallo, Svezia15 settembre 2020 (lanciato)
Réunion, Mayotte, Mauritius2 ottobre 2020 (lanciato)
Argentina, Bolivia, Brasile, Caraibi, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù. Uruguay, Venezuela17 novembre 2020 (lanciato)
Singapore23 febbraio 2021 (lanciato)
Europa dell’Est, Hong Kong, Corea del Sud2021
Malesia, TaiwanData sconosciuta

Quali paesi hanno accesso a Star?

Disney Star è una sezione speciale di Disney Plus che include un sacco di programmi di intrattenimento di ABC, HULU, Freeform e altri servizi. Troverai film e serie incredibilmente popolari su Star, tra cui The Walking Dead, How I Met Your Mother (E alla fine arriva mamma), I Simpson, The Hate U Give. Il coraggio della verità e Tuo, Simon. Il lancio di Star ha ampliato enormemente il catalogo di Disney Plus e l’ha reso ancora più competitivo, ad esempio, rispetto a Netflix.

Film e serie Disney Star disponibili
Ma Star non è disponibile in tutti i paesi. Tutt’altro, in effetti. Per ora, Star è disponibile in:

  • Australia
  • Canada
  • Nuova Zelanda
  • Singapore
  • Europa occidentale (in particolare Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito)

Il servizio dovrebbe essere esteso all’Europa dell’Est, a Hong Kong, al Giappone e alla Corea del Sud verso la fine di quest’anno, ma anche in quel momento ci saranno grandi parti del mondo a cui non sarà possibile accedere. Gli Stati Uniti, per esempio, non avranno affatto accesso a Star.

Perché non posso guardare Star dagli Stati Uniti?

Molti dei contenuti mostrati su Star sono di proprietà della statunitense HULU. Questo servizio di streaming prevede un abbonamento autonomo. Negli Stati Uniti, è possibile ottenere l’abbonamento a HULU insieme all’abbonamento a Disney Plus a un prezzo scontato, ma HULU non è disponibile in altre parti del mondo. Ora la Disney sta in parte colmando questa lacuna con l’introduzione di Star.

Tuttavia, questo significa che non avrai accesso a Star se usi un indirizzo IP statunitense. Mentre con un indirizzo IP olandese, ad esempio, saresti in grado di accedere a tutti i contenuti disponibili su Star, anche senza un abbonamento a HULU.

Le migliori VPN per Disney Plus

VPN scudoIn un mondo ideale, non si dovrebbe rinunciare alla propria privacy o alla propria sicurezza per poter guardare un film. Eppure, questa è la realtà quando si tratta di molti servizi di streaming, tra cui Disney Plus. Disney blocca gli indirizzi IP di noti provider VPN, rendendo impossibile guardare i contenuti mentre si è protetti da una VPN.

Fortunatamente, ci sono alcuni provider VPN con server che permettono di guardare Disney Plus. Scegliendo di utilizzarli potrai guardare i contenuti di questo servizio di streaming senza sacrificare la tua sicurezza. Ecco tre provider VPN in grado di darti accesso a Disney Plus.

1. Surfshark

Surfshark è tra i nostri servizi VPN preferiti. Questo provider è piuttosto nuovo, ma si è rapidamente costruito un’ottima reputazione. Non memorizza le attività dei suoi utenti, ha un buon numero di server e posizioni di server e non pone limiti al numero di dispositivi che utilizzabili con un singolo abbonamento. Meglio ancora, costa solo pochi euro al mese.

La cosa speciale di Surfshark è che tutti i suoi server, indipendentemente dalla loro posizione, ti danno accesso al sito web e ai contenuti di Disney Plus. Noi consideriamo Surfshark un ottimo provider VPN, in grado di proteggere efficacemente la tua connessione a internet, permettendoti al tempo stesso di fare streaming come faresti normalmente. Per maggiori informazioni su questo provider leggi la nostra recensione dettagliata o visita direttamente il sito web di Surfshark cliccando sul banner qui sotto.

Surfshark
Promozione:
Naviga in modo sicuro e anonimo a soli 2.10 € al mese
A partire da
€2.10
9.0
  • Facile da usare, funziona con Netflix e torrent
  • Garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati. Niente domande!
  • Economica e con molte funzioni extra
Visita Surfshark

2. ExpressVPN

Proprio come Surfshark, ExpressVPN mira specificamente a fornire ai suoi utenti l’accesso al sito web Disney Plus. Se scegli il server di ExpressVPN adatto, potrai goderti in modo semplice e sicuro i numerosi film e le serie di Disney Plus (a patto che tu sia abbonato alla piattaforma di streaming). Questo vale per qualsiasi server ExpressVPN degli Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi e Australia.

Dato che ExpressVPN è una delle VPN più veloci del momento, probabilmente non noterai nemmeno una differenza nella velocità di internet. Non sarà necessario alcun buffering extra! Se vuoi saperne di più su ExpressVPN, puoi leggere una recensione completa del suo servizio VPN proprio qui o visitare direttamente il suo sito web.

ExpressVPN
La nostra scelta
La nostra scelta
Promozione:
3 mesi gratis con un abbonamento di un anno
A partire da
€6.27
8.9
  • VPN super veloce e semplice
  • Perfetta per navigazione anonima, download e streaming
  • 3000+ server in 94 paesi
Visita ExpressVPN

3. NordVPN

NordVPN è una delle più grandi e migliori VPN del momento. Ha oltre 5000 server in oltre 60 paesi. La velocità della maggior parte dei server NordVPN è ottima. Inoltre, è una delle VPN più sicure in circolazione. NordVPN è affidabile e ha un’app davvero facile da usare.

Se desideri guardare Disney Plus, puoi usare i server VPN americani, olandesi o australiani e degli altri paesi dove il servizio di streaming è attivo. In futuro, altri server potrebbero permetterti di guardare Disney Plus mantenendo la tua connessione sicura. Per maggiori dettagli puoi consultare la nostra recensione di questo provider, o andare direttamente al suo sito web facendo clic sul pulsante nel riquadro qui sotto.

NordVPN
Promozione:
Solo 2.89 € al mese per un abbonamento di 2 anni
A partire da
€2.89
9.3
  • Eccellente protezione e vasta rete di server
  • App bella e piacevole
  • Politica no-log
Visita NordVPN

Non hai ancora accesso a Disney Plus o a Disney Star?

Può accadere che Disney Plus non funzioni ancora per te, anche se ti sei abbonato a uno di questi servizi. Sarai comunque protetto dalla VPN, ma semplicemente non potrai accedere ai tuoi contenuti preferiti su Disney Plus. Questo significa che dovrai disattivare la tua VPN? Non necessariamente. Ci sono alcuni facili trucchi che puoi provare per risolvere il problema:

  • Cancella cookie e tracker o apri una finestra in modalità incognito prima di visitare il sito web Disney Plus. I tracker del tuo browser potrebbero impedirti di raggiungere la pagina giusta e di accedervi. Eliminando i cookie o navigando in una finestra di navigazione privata, apparirai come un nuovo visitatore e potrai ottenere l’accesso.
  • Prova un altro server VPN. È possibile che la Disney abbia bloccato l’indirizzo IP del server VPN che stai utilizzando in modo che questo non possa accedere al servizio. Fortunatamente, molte VPN hanno più server per ogni posizione; quindi potrai passare con facilità a un server diverso. Se vuoi accedere alla piattaforma di streaming rimanendo protetto, basta che tu scelga un altro server. Con alcune VPN sarai in grado di scegliere manualmente un server diverso. Con altre, dovrai riconnetterti finché non ti verrà assegnato un IP diverso. Se vuoi verificare quale indirizzo IP stai usando attualmente, puoi scoprirlo con il nostro strumento “Qual è il mio IP?”.

Problemi con il pagamento di Disney+

Un altro problema che può verificarsi cercando di abbonarsi a Disney Plus è legato al pagamento. Disney controlla le informazioni di pagamento quando vuoi iscriverti. Se il tuo account PayPal o la tua carta di credito non provengono da un paese dove Disney Plus è disponibile, rifiuterà il tuo pagamento.

Questo è un inconveniente se, per esempio, ti sei trasferito in un paese con accesso a Disney Plus, ma i tuoi dati di pagamento sono ancora registrati in un paese senza accesso. La soluzione è pagare con dei buoni regalo Google Play o iTunes, ma non funzionerà se usi il browser. Usare uno smartphone è il modo più semplice per riuscirci. Ecco cosa dovrai fare:

  1. Crea un nuovo account per Google Play o iTunes. Se vuoi procedere in modo sicuro, assicurati che la tua VPN sia connessa a un paese dove Disney+ è disponibile. Se usi Google Play, assicurati di creare anche un nuovo account Amazon.
  2. Se usi Google Play, vai su Amazon e compra un buono regalo, poi associalo al tuo nuovo account Google. Se utilizzi iTunes, vai su qualsiasi distributore di buoni regalo Apple (Walmart, Target, Best Buy) e compra un buono regalo, poi associalo al tuo nuovo ID Apple.
  3. Scarica l’app Disney+ sul tuo smartphone dal negozio Google Play, o dall’App Store di Apple.
  4. Iscriviti con il tuo nuovo indirizzo email, poi paga con il buono regalo che hai associato al tuo account.

Avviso importante sull’Accordo Utente di Disney Plus

Donna giustizia

In teoria, potresti utilizzare le VPN indicate sopra per guardare Disney Plus in un paese da cui non dovresti avere (ancora) accesso. Sarebbe sufficiente scegliere il server VPN con la posizione più adatta. Però questo potrebbe essere una diretta violazione dei Termini e condizioni di Disney Plus.

Al momento in cui scriviamo, l’Accordo Utente afferma che Disney Plus prevede restrizioni geografiche per i contenuti, e utilizza diverse tecnologie e metodi per determinare la posizione fisica dell’utente. L’accordo vigente non vieta esplicitamente l’uso delle VPN, ma i termini e le condizioni potrebbero cambiare. C’è la possibilità che Disney Plus inizi a “punire” gli utenti che tentano di accedere ai suoi servizi con una VPN, ad esempio bloccando completamente il loro account.

Prima di provare a utilizzare una VPN per accedere ai contenuti Disney Plus di un altro paese, consulta l’Accordo Utente. Puoi trovarlo in fondo al sito web (“Condizioni Generali di Abbonamento”). Se l’accordo è cambiato o è diverso nel tuo paese, l’uso di una VPN per sbloccare i contenuti potrebbe costituire una violazione. Tutte le possibili conseguenze che dovessero derivarne saranno a carico dell’utente.

Considerazioni conclusive

Disney Plus è un grande successo nel mondo dello streaming online. Ha contenuti diversificati, che vanno da Cenerentola ad Hamilton e dai documentari di National Geographic a The Walking Dead e I Simpson. Inoltre, è uno dei servizi più economici. Tuttavia, se non sarai in grado di goderti questi contenuti senza rinunciare alla sicurezza della tua VPN, potresti chiederti se valga la pena di abbonarti.

Fortunatamente alcuni provider VPN hanno server che funzionano con Disney Plus. Utilizzando Surfshark, ExpressVPN e NordVPN, ad esempio, potrai goderti tutti i contenuti Disney con la protezione di una connessione internet sicura. Tieni presente che avrai sempre bisogno di un abbonamento Disney Plus (a pagamento) per accedere al servizio di streaming.

Sottoscrivendo un abbonamento a Disney Plus, dovrai accettare i termini e condizioni dell’azienda. Anche se questi non sembrano menzionare le VPN al momento, gli accordi potrebbero cambiare. Ricorda che l’utilizzo di una VPN per sbloccare i contenuti Disney Plus di un altro paese potrebbe costituire una violazione delle regole Disney.

Come guardare Disney Plus in modo sicuro: Domande frequenti

Hai una domanda su come guardare Disney Plus in modo sicuro? Dai un’occhiata alle nostre FAQ qui sotto e clicca su una domanda per vedere la risposta!

Per una maggiore privacy e sicurezza online puoi utilizzare una VPN. Con una VPN, puoi goderti Disney Plus senza rinunciare alla tua sicurezza e all’anonimato online.

Purtroppo Disney Plus blocca gli indirizzi IP di alcuni famosi provider VPN. Fortunatamente però ci sono ancora alcuni fornitori VPN con server che permettono di guardare in sicurezza serie e film su Disney Plus.

Noi raccomandiamo Surfshark per guardare Disney Plus in modo sicuro. Tutti i suoi server, indipendentemente dalla loro posizione, ti danno accesso ai contenuti di Disney Plus. Surfshark è un ottimo provider, che protegge la tua connessione internet e allo stesso tempo ti permette di guardare contenuti in streaming come faresti normalmente.

In aggiunta, Surfshark ha un prezzo molto buono.

Disney Plus è disponibile in Nord e Sud America, Europa Occidentale, Australia e Nuova Zelanda e in alcune parti dell’Asia (inclusi Giappone e India). È previsto che sia disponibile in più regioni nei prossimi anni. Leggi di più su come puoi avere accesso a Disney+ proprio qui.

Star è attualmente disponibile in Australia, Canada, Nuova Zelanda, Singapore e in alcune parti dell’Europa occidentale. Il resto del mondo, compresi gli Stati Uniti, non ha (ancora) accesso. Negli Stati Uniti, molti dei contenuti di Star possono essere trovati su HULU.

Analista della sicurezza informatica
David è analista della sicurezza informatica e uno dei fondatori di VPNOverview.com. Interessato al tema dell’identità digitale, con particolare attenzione al diritto alla privacy e alla protezione dei dati personali.