Come guardare HBO Max fuori dagli Stati Uniti in tutta sicurezza

A couple on the couch looking at a tv with HBO Max on it and a globe next to it
Clicca qui per un riepilogo di questo articolo
Guarda HBO Max in sicurezza ovunque ti trovi: breve sintesi

HBO Max ha un imponente catalogo con film e serie popolari. Se vuoi accedere a questi contenuti in modo sicuro da qualsiasi parte del mondo, avrai bisogno di una VPN. Ecco come fare:

  1. Abbonati a una buona VPN, ad esempio ExpressVPN.
  2. Scarica il software VPN.
  3. Scegli un server VPN negli Stati Uniti e attiva la connessione.
  4. Goditi HBO Max!

Se non hai ancora un account, può occorrerti una carta di credito statunitense per riuscire a crearne uno. Per saperne di più su questo o altri aspetti legati alla visione di HBO Max, scorri verso il basso e leggi l’intero articolo qui sotto.

Aggiornamento marzo 2021: HBO Max non vende più buoni regalo per il suo servizio. L’unico metodo di pagamento rimasto sulla piattaforma è la carta di credito. Solo le carte di pagamento statunitensi sono accettate nella procedura, il che significa che è molto più difficile ottenere un abbonamento se hai una carta di qualsiasi altro paese del mondo. Se hai già un abbonamento a HBO Max, puoi comunque utilizzare una VPN per avere pieno accesso al tuo account, non importa dove ti trovi.

Logo di HBO MaxHBO Max è il nuovo servizio della Warner e di AT&T per lo streaming on-demand. Oltre ai contenuti accessibili su HBO Go, HBO Max offre contenuti originali e film di altri produttori e canali come CNN, Boomerang, Cartoon Network e Sony Pictures.

È un ottimo servizio di streaming, ma se non vivi negli Stati Uniti, avrai difficoltà ad accedere alla piattaforma. Oltretutto se sei un nuovo utente non ti basterà cambiare la tua posizione virtuale e far sembrare di essere negli Stati Uniti per accedere. HBO Max accetta solo carte di pagamento statunitensi. Perciò, se vuoi guardare HBO Max e non hai una carta di questo tipo, dovrai aggirare qualche ostacolo.

Perché non posso guardare HBO Max fuori dagli Stati Uniti?

HBO Max non è disponibile fuori dagli Stati Uniti per una serie di ragioni.

In primo luogo, esistono restrizioni geografiche a causa dei diritti di licenza territoriali. A livello legale, le piattaforme di streaming partecipano alla distribuzione di film e programmi, quindi devono ottenere i diritti di distribuzione dei loro contenuti in ogni paese o regione in cui vogliono espandersi.

Questo può essere complicato. A volte i distributori non sono disposti a vendere i diritti, o li hanno già ceduti a un’altra società. Inoltre, la piattaforma di streaming può essere in grado di acquistare i diritti ma non avere una convenienza economica a farlo. Se in un determinato paese non ci sono abbastanza spettatori, le piattaforme di streaming non saranno disposte ad acquistare le licenze territoriali per quel paese. Ma c’è di più.

Nel caso specifico di HBO Max, la società madre (AT&T) ha molti marchi di intrattenimento sotto il suo nome, quindi teoricamente dovrebbe avere facile accesso ai diritti di licenza territoriale. In linea di principio è vero. Ma in pratica le aziende come la Warner possono guadagnare di più vendendo i diritti territoriali piuttosto che espandendo la propria piattaforma di streaming.

Ecco perché HBO Max non è disponibile in tutto il mondo, almeno per ora. Tuttavia, ciò non significa che sia impossibile accedere alla piattaforma per chi non risiede negli Stati Uniti.

Come guardare HBO Max fuori dagli Stati Uniti

Vivi fuori dagli Stati Uniti e vuoi guardare programmi in streaming con HBO Max? La prima cosa di cui avrai bisogno è una VPN. Una VPN (Virtual Private Network) è un software che modifica il tuo indirizzo IP. Di conseguenza agli occhi di siti come HBO Max sembrerà che navighi da un’altra posizione. Il modo in cui funziona è semplice: normalmente le VPN hanno server in tutto il mondo, e reindirizzano il tuo traffico online attraverso quei server prima di inviarlo al sito di destinazione.

Il meccanismo è molto utile, ma non tutte le VPN sono uguali. Alcune mettono a disposizione IP inclusi nelle blacklist, che non sono in grado di aggirare le funzioni di geo-blocking. Altre offrono una larghezza di banda limitata, quindi avrai problemi di buffering mentre guardi le tue serie preferite. Ecco perché più avanti ci occuperemo delle migliori VPN per lo streaming.

Ma prima vediamo come fare a guardare HBO Max se vivi fuori dagli Stati Uniti:

  1. Scegli una VPN e fai l’abbonamento. Non utilizzare le VPN gratuite, perché rischi di avere problemi con il buffering e con i software di geo-blocking intelligenti. Noi abbiamo accertato in prima persona che ExpressVPN funziona senza problemi.
  2. Installa il servizio VPN prescelto. Se non ti viene fornito il link di download al termine della registrazione, cerca la sezione per il download sul sito ufficiale.
  3. Accedi alla VPN con i dati utilizzati per la registrazione.
  4. Scegli un server degli Stati Uniti e connettiti a questo server in modo da poter accedere a HBO Max.
  5. Abbonati al servizio HBO Max utilizzando una carta di pagamento statunitense. Hai già un abbonamento a HBO Max? Allora puoi saltare questo passaggio e accedere semplicemente al tuo account.
  6. Goditi il catalogo di HBO Max.

Come registrarti su HBO Max

Come abbiamo già spiegato, se non risiedi negli Stati Uniti non potrai semplicemente andare sul sito web e registrarti, anche se hai una VPN. Questo perché HBO Max, come Hulu, accetta solo carte di credito o di debito degli Stati Uniti. Quindi se vivi in altri paesi o non hai una carta di pagamento, la registrazione non sarà così agevole.

Fino a poco tempo fa c’era un metodo semplice per aggirare il problema: acquistare una Gift Card HBO e utilizzarla per pagare l’abbonamento a HBO Max. Ma HBO Max ha smesso di vendere questi buoni regalo, perciò ora l’unico metodo di pagamento rimasto è la carta di credito. Le carte di pagamento non statunitensi non funzionano, perché devi inserire un codice di avviamento postale e uno Stato che combaciano con i dati della carta.

Se hai un abbonamento a Hulu, potresti essere in grado di ottenere un account HBO Max in questo modo: aggiungi semplicemente l’add-on HBO Max al tuo account HULU (puoi farlo da qui); così dovresti essere in grado di accedere a entrambe le piattaforme. Assicurati di visitare entrambi i siti web da un indirizzo IP statunitense.

Un mese di accesso al servizio costa $14,99. Ma è prevista l’uscita di una versione gratuita, finanziata tramite la pubblicità per la fine del 2021. Questa è una buona notizia! Speriamo che sarà possibile abbonarsi alla versione gratuita senza inserire i dati della carta di credito, potendo utilizzare il servizio anche senza una carta statunitense. A proposito di programmi a lungo termine: HBO Max prevede anche di espandersi in parte dell’Europa e dell’America Latina per la fine del 2021.

Avvertenza: tieni sempre in considerazione i termini e condizioni

Prima di utilizzare una VPN per accedere a HBO Max o a qualsiasi altro servizio di streaming, è sempre bene che verifichi i termini e condizioni del servizio. In alcuni casi, i termini e le condizioni d’uso che accetti possono proibire l’utilizzo di qualsiasi tecnologia che altera la posizione per accedere ai contenuti. E le VPN sono tra i servizi che si affidano a questo tipo di tecnologia.

Inoltre, assicurati di poter utilizzare una VPN nel paese in cui ti trovi. Alcuni paesi vietano l’uso delle VPN. Non sai con certezza se l’uso delle VPN è consentito nel tuo paese? Consulta questo articolo sulla legalità delle VPN.

Infine, alcuni programmi disponibili potrebbero includere contenuti non consentiti nel tuo paese. Per via delle leggi locali o di restrizioni a livello nazionale, questo tipo di contenuti potrebbe essere illegale.

In breve: verifica sempre che sia lecito guardare i contenuti a cui accedi con una VPN. Come utente, sei soggetto alle regole del servizio e alle leggi del paese in cui risiedi. Tieni conto di questo prima di andare avanti.

Le tre migliori VPN per HBO Max

Se desideri utilizzare una VPN per guardare HBO Max restando protetto mentre sei online, possono occorrerti alcune indicazioni. Non tutte le VPN funzionano a questo scopo. Qui elenchiamo tre dei migliori provider sotto il profilo della sicurezza.

ExpressVPN: la scelta migliore per lo streaming

ExpressVPN ha tutto ciò che occorre per lo streaming: decine di server negli Stati Uniti, velocità affidabile, navigazione sicura. Inoltre ExpressVPN offre delle efficaci funzioni per sbloccare i contenuti geo-limitati, che non ti deluderanno.

Non è la VPN più economica, e possono esserci VPN più adatte ad altri scopi, come il torrenting. Ma per lo streaming non puoi sbagliare con ExpressVPN. Se desideri guardare HBO Max in sicurezza, o superare il geo-blocking di altre piattaforme come BBC iPlayer o Peacock, ExpressVPN è adatta allo scopo.

Tuttavia, a causa del prezzo ExpressVPN può non essere la scelta migliore per tutti. Se ExpressVPN non è adatta alle tue esigenze o sei alla ricerca di opzioni più economiche, continua a leggere.

ExpressVPN
La nostra scelta
La nostra scelta
Promozione:
3 mesi gratis con un abbonamento di un anno
A partire da
€6.27
8.9
  • VPN super veloce e semplice
  • Perfetta per navigazione anonima, download e streaming
  • 3000+ server in 94 paesi
Visita ExpressVPN

CyberGhost: la migliore amica dei principianti per lo streaming

CyberGhost può non essere l’opzione migliore in assoluto quando si tratta di streaming, ma è una scelta valida, con server specializzati per molte piattaforme di streaming diverse.

L’abbiamo provata con HBO Max, e funziona molto bene. Anche se non ha server specializzati per HBO Max, offre comunque molti server negli Stati Uniti. Quindi sarai sempre in grado di accedere al servizio. Ha anche un grande vantaggio competitivo: un’interfaccia molto facile da navigare.

In sintesi: se il mondo delle VPN è nuovo per te, CyberGhost può essere un’ottima scelta.

CyberGhost
Promozione:
Prova Cyberghost a 1.99 € al mese!
A partire da
€1.99
8.8
  • Estrema facilità d’uso
  • Alta qualità a un prezzo basso
  • Possibili sia torrent che Netflix
Visita CyberGhost

Surfshark: streaming internazionale a un costo ridotto

Surfshark può non offrire la stessa facilità d’uso di CyberGhost o la stessa affidabilità di ExpressVPN, ma è comunque una buona scelta per la sua economicità. Ha un prezzo basso e propone continue offerte che ti permettono di ottenere un abbonamento a circa due dollari al mese. È un affare, soprattutto se ti serve per guardare HBO Max.

Surfshark ha oltre 500 server negli Stati Uniti, quindi sarai sempre in grado di trovarne uno che funziona. Inoltre, non ha alcun limite alla quantità di dispositivi su cui puoi utilizzarla, il che significa che potrai condividere il costo con i tuoi amici e familiari, se vuoi.

Surfshark
Promozione:
Naviga in modo sicuro e anonimo a soli 2.10 € al mese
A partire da
€2.10
9.0
  • Facile da usare, funziona con Netflix e torrent
  • Garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati. Niente domande!
  • Economica e con molte funzioni extra
Visita Surfshark

Queste sono le migliori VPN per guardare HBO Max che abbiamo selezionato, ma ciò non significa che siano le uniche opzioni a tua disposizione. Assicurati di dare un’occhiata alle migliori VPN del momento prima di fare una scelta.

Cosa puoi guardare su HBO Max?

TV con un personaggio del Trono di SpadeHBO Max è un servizio piuttosto nuovo. Già se ne parlava nel 2018, ma è stato lanciato ufficialmente con questo nome come piattaforma a pieno titolo solo il 27 maggio 2020.

Detto questo, HBO non è certo carente di contenuti. Il catalogo che offre attualmente è imponente. Comprende:

  • La maggior parte delle produzioni di HBO o Warner, come Westworld
  • La trilogia del Signore degli Anelli
  • True Blood
  • Watchmen
  • Speciali di Sesamo Apriti
  • I Soprano
  • The Wire
  • Il Trono di Spade
  • Cartoni animati Looney Tunes
  • Wonder Woman e altre produzioni DC Comics
  • Fullmetal Alchemist

HBO Max ha in programma di lanciare anche programmi originali, tra cui Justice League Dark, in arrivo a breve. In altri termini, avrai molti contenuti da guardare se ti iscrivi. Sembra che HBO Max voglia unificare su un’unica piattaforma i contenuti in precedenza diffusi da HBO Now e HBO Go. Questa è la traiettoria attuale, benché al momento HBO Max sia disponibile solo negli Stati Uniti.

In conclusione: ottieni l’accesso al servizio di streaming HBO Max

HBO Max non è attualmente disponibile all’estero per problemi legati alle licenze territoriali. Ufficialmente è possibile usufruire del servizio solo per chi vive negli Stati Uniti. Tuttavia puoi aggirare questa limitazione con i seguenti passaggi:

  1. Procurati una VPN.
  2. Scegli un server degli Stati Uniti su cui instradare il traffico.
  3. Accedi all’account HBO Max e goditi il servizio.

Prima di provare questa procedura, assicurati di agire in conformità con i termini di servizio di HBO Max. Dopodiché, speriamo che ti piaccia l’imponente catalogo di questa nuova piattaforma!

Guardare HBO Max dall'Europa in sicurezza — Domande Frequenti

Hai una domanda su HBO Max e su come guardare i contenuti di questo servizio di streaming? Dai un’occhiata alle FAQ qui sotto: potresti trovare la risposta che cercavi.

No, attualmente HBO Max non è disponibile in Europa. Per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti. Tuttavia puoi accedere a HBO Max dall’Europa seguendo questi passaggi. Inoltre è previsto il lancio di HBO Max in alcune parti dell’Europa e dell’America Latina per la fine del 2021.

Al momento della stesura di questo articolo, HBO Max ha un solo pacchetto da $14,99 al mese. È un po’ più cara di HBO Go, ma costa un dollaro in meno rispetto al piano premium di Netflix. Detto questo, è previsto il lancio di una versione gratuita e finanziata dalla pubblicità per la fine del 2021.

HBO Max è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti. Tuttavia, alcune persone usano una VPN per accedere comunque ai suoi contenuti. Una VPN cambia il tuo indirizzo IP e la tua posizione virtuale, anche se non tutte le VPN funzionano con HBO Max. Una adatta allo scopo è ExpressVPN.

Tecnicamente sì. In teoria le VPN gratuite dovrebbero funzionare bene quanto quelle a pagamento per aggirare i blocchi geografici. In pratica però potresti avere difficoltà a vedere in streaming contenuti di un altro paese con le VPN gratuite, perché queste sono facilmente riconoscibili dalle piattaforme di streaming.

Giornalista di tecnologia
Ronella è da sempre attenta a come possiamo rendere la nostra società digitale il più sicura possibile. Il grande sviluppo della tecnologia informatica ci pone sempre di fronte a nuovi problemi di sicurezza. Perciò Ronella desidera creare più consapevolezza sul tema della sicurezza informatica e sensibilizzare gli utenti su rischi e insidie della rete.