I migliori siti di streaming gratuiti per lo sport

Migliori siti di sport streaming gratuiti: partita di calcio in TV
Clicca qui per una sintesi di questo articolo
Sintesi: I 12 migliori siti web gratuiti per guardare lo sport in streaming

Per guardare gratis lo sport in streaming hai a disposizione varie ottime opzioni online. Non hai il tempo di leggere ora tutta la nostra guida? Ecco quelli che consideriamo i 12 migliori siti web gratuiti per guardare lo sport in streaming:

Che fare se lo stream gratuito di sport che preferisci non funziona nel tuo paese?

Alcuni di questi siti web potrebbero non essere disponibili nel tuo paese. In tal caso utilizza un’app VPN per modificare la tua posizione digitale. In questo modo potrai accedere a internet come se ti trovassi in un altro paese. E potrai ottenere l’accesso ai siti gratuiti per guardare lo sport in streaming che altrimenti sarebbero bloccati per te.

Oltre a darti l’accesso ai servizi di streaming di tutto il mondo, una VPN ti garantisce anche anonimato e sicurezza online.

Una buona opzione per guardare lo sport in streaming gratuitamente è NordVPN. Si tratta di una VPN veloce, facile da usare e dotata di una garanzia soddisfatti o rimborsati della durata di 30 giorni. Provala cliccando il pulsante arancione qui sotto.

Un’altra cosa: assicurati sempre che sia legale guardare i tornei sportivi in streaming gratuitamente nel tuo paese. I servizi menzionati potrebbero non essere tutti adatti per il paese in cui ti trovi adesso, quindi accertati sempre di non fare nulla che sia proibito.

Per maggiori informazioni sui migliori siti gratuiti di sport in streaming consulta la nostra guida completa qui sotto.

Guardare lo sport online in streaming sta diventando sempre più facile grazie a una serie di siti web creati proprio a tale scopo. Capiamo che l’idea di pagare per l’ennesimo servizio non è così allettante. Specialmente se non hai il tempo o il budget per vincolarti a un pacchetto di sport completo. Ecco perché abbiamo creato questa guida su come guardare lo sport in streaming gratuitamente!

Prima che inizi a utilizzare i siti web in questa guida vogliamo darti un importante avvertimento: controlla le leggi sullo streaming del tuo paese assicurandoti che sia legale guardare i match sportivi in streaming gratuitamente. Come per la maggior parte delle questioni legali, anche per stabilire se sia lecito guardare una partita online attraverso un sito di streaming gratuito ci sono vari fattori di cui tenere conto. Alcuni dei siti web elencati in questo articolo potrebbero occasionalmente collegarsi a fonti di streaming illegali. Mentre è legale visitare questi siti web, alcuni degli stream mostrati o indicati al loro interno potrebbero essere illegali. Si tratta di un aspetto che dovresti considerare quando visiti questi siti.

Lo streaming di una partita da un sito web può non essere illegale. Viceversa, il download e il P2P dei servizi di streaming si possono considerare violazioni delle leggi sul copyright. Queste distinzioni sono il motivo per cui dovresti sempre fare le dovute ricerche prima di iniziare a guardare in streaming un evento sportivo da casa tua.

Una volta chiarito questo punto, passiamo alla nostra lista dei migliori siti di streaming per soddisfare le tue esigenze di spettatore sportivo.

I 12 migliori siti web gratuiti per guardare lo sport in streaming

I siti di questa lista sono elencati senza seguire un ordine particolare. Ti raccomandiamo di verificare ciascun sito per trovarne uno che faccia al caso tuo. In questa sezione della guida forniamo una breve panoramica su ciascuno dei siti, con i principali vantaggi e svantaggi del relativo utilizzo.

Tieni presente che potresti aver bisogno di usare più di un solo sito web per coprire tutte le tue esigenze. Di seguito specifichiamo per cosa è più adatto ciascun servizio, così saprai qual è più in linea con le tue necessità.

Live Soccer TV

LiveSoccerTV

Live Soccer TV è un sito di sport in streaming gratuito. Permette di guardare le partite di calcio, NFL, cricket e rugby che si svolgono in tutto il mondo. Il sito ha un’interfaccia facile da usare, con sezioni diverse per partite, competizioni, squadre, canali, notizie, pub e sport. È anche possibile controllare i punteggi delle ultime partite e controllare le partite in diretta e le notizie direttamente dalla homepage.

Oltre alla versione browser del sito web, c’è anche un’app scaricabile per Android e iOS che ti fa accedere ai diversi link di sport disponibili attraverso il servizio gratuito. In qualsiasi modo tu scelga di usare Live Soccer TV, hai accesso ad avvisi e aggiornamenti in tempo reale per le partite. Le trasmissioni sono fornite attraverso una grande varietà di fonti tra cui NBCSN, Telemundo, NBCSports.com e fuboTV.

Il più grande svantaggio di usare Live Soccer TV è che alcuni dei link di streaming hanno blocchi geografici. Questo dipende dal fornitore di streaming da te prescelto. Alcuni stream possono essere disponibili solo negli Stati Uniti, mentre altri sono visibili solo nel Regno Unito.

ProContro
Interfaccia facile da usareAccesso limitato a causa delle restrizioni geografiche
Design mobile-friendly
Link affidabili per il live streaming gratuito
Avvisi per le competizioni in arrivo
Aggiornamenti in tempo reale sulle competizioni

Cricfree

Cricfree è un sito gratuito per guardare lo sport in streaming specializzato nel fornire link per le partite di cricket. Gestisce bene i suoi link, assicurando che ogni stream prescelto funzioni bene quando vai a guardare la partita. Cricfree ha anche un’interfaccia facile da usare che organizza gli stream in base ai diversi tipi di sport disponibili. Oltre al cricket, puoi trovare link per hockey, baseball, calcio, football americano, pugilato, tennis e gare automobilistiche.

Oltre alla versione web del servizio di streaming, puoi anche utilizzare l’app per Android o iOS per rimanere aggiornato sui tuoi sport preferiti.

Come per la maggior parte dei siti web di questa lista, Cricfree fornisce principalmente link a stream ospitati altrove online. Lo svantaggio è che puoi imbatterti in fonti con blocchi geografici e in siti web con annunci pop-up.

ProContro
Interfaccia facile da usareGli annunci pop-up distraggono
Una fonte completa di partite di cricketAlcuni link di streaming contengono limitazioni geografiche
Canali sportivi internazionali disponibili da guardare in diretta

SonyLIV

Logo Sony LivSe cerchi un servizio di streaming per guardare le partite di calcio, SonyLIV è tra le opzioni migliori. Fornito da Sony, il sito ti dà opzioni gratuite con una qualità ad alta definizione per guardare lo sport in streaming. Attraverso SonyLIV sei anche in grado di guardare in streaming tennis, cricket, UFC, MotoGP, WWE ed NBA. Se il sito non è disponibile nel tuo paese, potresti aver bisogno di una VPN per modificare la tua posizione digitale.

Oltre alle risorse sportive, SonyLIV include pacchetti premium con canali di film e altre opzioni di intrattenimento. Puoi anche accedere alla piattaforma da dispositivi Android o iOS attraverso le rispettive app.

Il più grande svantaggio di SonyLIV è che la maggior parte dei contenuti disponibili provengono dall’India, il che comporta alcuni problemi se non capisci la lingua.

ProContro
Interfaccia utente facile da navigareRestrizioni geografiche in alcuni paesi
Disponibili app Android e iOSContenuti per lo più indiani senza sottotitoli
Tabellone segnapunti in tempo reale

Fox Sports

Fox Sports è un canale lanciato nel 2013 come alternativa alla TV via cavo o satellitare per i clienti che volevano guardare lo sport in streaming anche quando erano fuori casa. Dal 2019, Fox Sports offre solo reti sportive regionali — come del resto anche Fox Sports Midwest, YES Network e Prime Ticket. L’app Fox Sports permette di accedere a Big Ten Networks, Fox Deportes, FOX, alle reti regionali di College Sports, a FS1 e a FS2.

Fox Sports si rivolge principalmente al mercato americano, ma ha divisioni in altre parti del mondo, come Asia, Australia, Brasile e altre aree dell’America Latina. È importante notare che se non hai l’accesso a una delle reti elencate incluso nel tuo abbonamento alla TV via cavo o satellitare, o attraverso un altro servizio di live streaming, puoi non riuscire a guardare le partite tramite Fox Sports. Avrai bisogno di usare un servizio VPN per Fox Sports se vivi al di fuori di queste aree per accedere a una determinata versione di Fox Sports. Fox Sports America ha una selezione di programmi sportivi più vasta rispetto alle versioni internazionali di Fox Sports.

Inoltre, mentre il servizio in sé è gratuito, è necessario effettuare l’accesso tramite il tuo provider TV per accedere agli stream. Questa è un’ottima cosa se hai un provider TV che include una delle reti richieste, perché avrai accesso immediato ai live stream sul tuo telefono o browser. Tuttavia, se non hai un abbonamento a una delle reti di cui sopra potresti dover scegliere un servizio di streaming diverso.

ProContro
Incluso nei pacchetti di altre retiGli annunci possono essere invadenti
Funzione split screen per visualizzare fino a quattro partite contemporaneamenteDevi essere registrato a un provider per accedere ai contenuti
Possibilità di cambiare facilmente dispositivoNessuna prova gratuita
Interfaccia facile da navigareNiente storage DVR né download offline
Disponibile solo in alcuni paesi

Facebook Watch

Facebook Watch è un’ottima piattaforma per guardare gli stream di vari sport online con un account a cui probabilmente hai già accesso. C’è un numero limitato di stream sportivi ufficiali; tuttavia gli utenti possono trasmettere loro stessi lo sport attraverso Facebook Watch per consentirne la visione ad altri tifosi.

Se sei un fan del baseball, puoi vedere una partita di MLB ogni settimana durante la stagione regolare. Questo stream non ti costa nulla se hai un account Facebook. Ed è una soluzione senza pubblicità per guardare le partite online gratuitamente.

Tutto quello che devi fare è accedere al tuo account Facebook, andare su Facebook.com/watch, digitare Sport nella barra di ricerca a sinistra e come filtro selezionare l’opzione In diretta. Se cerchi una partita specifica, anziché digitare il generico termine “Sport” prova a inserire il nome della squadra nel campo di ricerca.

Un vantaggio di questa opzione di streaming è avere la finestra della live chat a destra, per poter parlare della partita con altri tifosi. E poi un ulteriore vantaggio è che non avrai a che fare con pop-up, finestre con un reindirizzamento o prove gratuite.

Il rovescio della medaglia è che hai il limite di una partita MLB a settimana durante la stagione regolare, e gli stream di altri sport possono essere di qualità inferiore rispetto a quanto puoi trovare attraverso altre fonti online. Inoltre dovresti essere cauto davanti a stream che non sembrano autentici. Potrebbero non essere ciò che vuoi guardare se lo stream è etichettato male e include contenuti illegali o equivoci.

ProContro
Stream facili da accedereLimite di un solo stream ufficiale di MLB a settimana
La live chat favorisce il coinvolgimentoLa qualità dello streaming video può essere peggiore rispetto ad altre fonti online
Varietà di partite disponibili in live streamingAlcuni stream equivoci possono essere presenti tramite il servizio

BBC iPlayer

Logo BBC iPlayer

BBC iPlayer è un sito di streaming che ti permette di guardare le partite dal Regno Unito. Puoi accedere agli stream anche utilizzando una VPN per connetterti a un server del Regno Unito dal tuo paese. Una volta che hai accesso al servizio di streaming, puoi guardare le partite sportive in diretta utilizzando l’interfaccia iPlayer.

Attraverso iPlayer, puoi guardare in streaming calcio, golf, cricket, ciclismo, basket e calcio. Ci sono anche tornei disponibili da guardare in streaming, oltre a importanti spettacoli e altri eventi speciali. Tutti questi contenuti sono organizzati tramite filtri per categoria e canale.

Puoi guardare in streaming i contenuti in HD, a condizione che siano registrati in questo formato. C’è un’opzione per lo streaming 4K, che però è limitato a stream selezionati attraverso iPlayer. Alcuni utenti comunque hanno lamentato che durante la visualizzazione la qualità dello streaming del video ha difficoltà a rimanere coerente con la qualità HD se la velocità di internet diminuisce leggermente. Il servizio di streaming è disponibile su un certo numero di piattaforme diverse ed è un’opzione senza pubblicità.

ProContro
Streaming senza pubblicitàSolo per i residenti nel Regno Unito
Disponibile su diverse piattaformeLa qualità dello streaming supporta male le variazioni della larghezza di banda

BuffStreams

Buffstreams è un sito web di live streaming che offre stream di sport online gratuitamente. È focalizzato sull’usabilità e sull’affidabilità per gli utenti, rendendo facile e veloce trovare ciò che si cerca.

Gli sport disponibili su questo sito web includono basket, calcio, football, hockey, baseball, automobilismo, UFC, WWE, pugilato, tennis, golf, rugby, freccette e AFL. Buffstreams ha anche una serie di pulsanti di scelta rapida che consentono di trovare gli stream più facilmente. Tra questi ci sono i pulsanti “live now” (In diretta), “upcoming” (In arrivo), “NFL”, “NBA”’, “MLB” e “NHL”.

Gli stream sono tutti disponibili gratuitamente in definizione standard. È possibile guardarli in HD, ma alcuni link richiedono la creazione di un account per avviare lo streaming. Non dovresti avere problemi a guardare la partita tramite il browser ma questo dipende dalla tua connessione e dalla velocità di internet. C’è anche una finestra per la chat tramite cui puoi interagire con altri spettatori.

ProContro
I link del sito web sono affidabili per il live streaming di sportCi sono annunci durante i video
La qualità dello streaming è costante senza problemi di bufferingAlcuni stream richiedono la creazione di un account
Il sito web è organizzato e facile da navigareImpossibile scaricare le partite per vederle successivamente
La funzione della chat è un gradito extra

Reddit

Logo RedditReddit, pur non essendo una piattaforma di streaming per guardare lo sport, è un’ottima risorsa per trovare stream di sport. Usando i subreddit puoi connetterti con altre persone della community e condividere link ai live stream di partite ed eventi.

C’è un certo numero di subreddit per trovare gli stream della maggior parte degli sport professionali tra cui football, baseball, calcio, hockey e basket. Le comunità su Reddit ti aiutano a trovare e selezionare i link della diretta per ognuno di questi sport, prendendosi carico del lavoro più duro.

Gli upvote e i downvote nei subreddit sono utili, perché ti guidano nella scelta del link per guardare in streaming la partita che desideri. Fai invece attenzione ai link appena pubblicati e senza molte interazioni, perché potrebbero non portare ai contenuti che cerchi.

Tra i rischi maggiori quando si clicca su link sconosciuti c’è la possibilità di scaricare spyware, virus o altri programmi non autorizzati sul proprio computer, oltre a poter essere indirizzati su stream dannosi, illegali o pericolosi.

I subreddit popolari per gli stream gratuiti di sport includono r/puckstreams per l’hockey, r/MLBstreams per il baseball e r/NCAAbbstreams per il basket universitario.

ProContro
Upvote e downvote aiutano nella scelta degli streamAlcuni link possono essere dannosi
Comunità con subreddit dedicatiImpossibilità di guardare gli stream sul sito web: questo avviene attraverso link esterni
Subreddit di settore per ogni sport

BossCast

BossCast offre stream sportivi di canali come NBA TV, ESPN, TSN, Euro sport, ecc. Ha anche un sistema di selezione che permette di guardare match ed eventi direttamente dal sito, il che rende più facile godersi la partita.

Come altri siti web di streaming, BossCast include un servizio di live chat che consente di interagire con tifosi e comunità sportive durante la partita. Puoi anche cambiare il fuso orario sulla homepage per guardare i video in base al fuso orario del tuo paese, il che ti dà accesso a ulteriori eventi e partite locali.

Ci sono un paio di aspetti negativi nell’uso di BossCast che possono avere impatto sulla tua esperienza di visione. Uno degli svantaggi di questo sito è la presenza di pop-up e annunci aggressivi che ti rendono difficile goderti lo streaming. L’altra ragione per cui potresti scegliere un altro sito di streaming è che alcuni link si aprono in finestre diverse su altri siti web, causando un po’ di confusione per il reindirizzamento quando vorresti solo guardare la partita o l’evento sportivo.

ProContro
Permette di guardare i canali di sport più popolariI pop-up e la pubblicità sono aggressivi
Il sistema di selezione funziona beneIl reindirizzamento dei link è fastidioso
La live chat è un extra gradevole

Sportrar.tv

Sportrar.tv ha un’interfaccia pulita che ti permette di guardare in streaming una varietà di sport popolari tra cui baseball, basket, tennis, calcio, golf, hockey, ciclismo e altro ancora. Non è richiesta alcuna iscrizione o account per guardare gli stream raccolti su Sportrar.tv. Perciò è facile iniziare una volta giunti sul sito.

Puoi anche vedere le partite successive per ciascuna delle categorie sportive cambiando la data nella parte superiore della homepage, e impostare il tuo fuso orario locale nell’intestazione. Infine, questo sito ha l’integrazione Bet365, che ti permette di vedere le quote e le informazioni per le scommesse sulle partite.

L’unico svantaggio di Sportrar.tv è che gli stream sono disponibili tramite link esterni e non dal sito di Sportrar.tv. Di conseguenza dovrai accedere agli stream attraverso i canali TV o gli stream ufficiali dal link nella pagina profilo della partita.

ProContro
L’interfaccia è ben organizzata e facile da usareGli stream sono disponibili fuori dal sito web
Le informazioni sulle partite passate sono un extra gradito
L’opzione per selezionare le partite da guardare ti aiuta a mantenerti organizzato

StreamSports

StreamSports è un sito web che offre la visione di stream di calcio, football, basket, tennis, baseball, hockey e sport motoristici. È un sito web senza pubblicità che trasmette partite ed eventi sportivi in qualità HD. Ci sono anche stream di highlight post-partita disponibili da guardare al termine della partita. Perciò è una buona scelta se ti piacciono questi contenuti extra.

Puoi creare un account su StreamSports, il che ti aiuterà a monitorare le partite successive delle tue squadre preferite. Quando hai un account, puoi anche mettere in blacklist qualsiasi sport in relazione al quale non vuoi ricevere notifiche.

Il più grande svantaggio di StreamSports? Non è disponibile in tutto il mondo. Pertanto può essere necessario utilizzare una VPN per accedere agli stream del sito. Alcune aree in cui StreamSports è disponibile includono gli Stati Uniti, l’India, la Russia, l’Australia e il Regno Unito. Se provi a usare il sito web dove non è disponibile, l’elenco delle partite successive ti apparirà vuoto.

ProContro
I contenuti post-partita sono un’aggiunta interessanteDisponibile solo in paesi selezionati
Piattaforma di streaming senza pubblicità
Il sito web è ben organizzato e facile da usare

Stream2Watch

Stream2Watch rende disponibile sul suo sito web sia la diretta TV che i live stream sportivi. È necessario creare un account gratuito per accedere agli stream. Comunque vale la pena di fare questo passaggio extra, se si considera l’affidabilità dei link. Tra gli sport offerti sul sito ci sono boxe, basket, baseball, calcio, tennis e cricket.

Questo sito non ospita contenuti propri, ma piuttosto raccoglie link da altri siti per farti accedere ai loro stream. Questo è un potenziale lato negativo del sito web, perché alcuni dei link possono non funzionare come previsto, e in questo caso saranno necessari un po’ di tentativi. Ricorda: uno dei link che decidi di provare potrebbe non essere consentito nel tuo paese. Perciò fai sempre attenzione quando clicchi su un link di streaming.

Stream2Watch funziona su qualsiasi piattaforma in grado di eseguire il flash player, inclusi i dispositivi Android e iOS, così come i browser. Potresti trovarti davanti ad alcuni annunci invasivi e link non funzionanti. Ma per poter guardare lo sport in streaming da tutto il mondo vale la pena di affrontare questi inconvenienti.

ProContro
Disponibile su dispositivi Android e iOSNecessità di creare un account
Eventi sportivi globali disponibili gratuitamenteGli annunci possono creare confusione e fastidio
Un sito web ben organizzato e facile da navigareAlcuni link possono non funzionare

Perché le persone usano una VPN per guardare lo sport in live streaming?

Uno dei motivi più comuni per cui le persone utilizzano una VPN è la possibilità di accedere a contenuti altrimenti soggetti a blocchi geografici. Se ti colleghi al server di un altro paese con una VPN affidabile, puoi guardare lo sport in streaming dalla tua posizione, indipendentemente da dove vivi.

Ricorda solo che quando ti connetti al server di un altro paese con una VPN per guardare eventi in diretta dovrai tenere presente il fuso orario, se non vuoi perdere lo stream.

Un altro importante motivo per usare una VPN durante il live streaming sportivo è proteggersi dai link dannosi e dai tracker di terze parti. Molti siti di streaming hanno link che non sono sicuri da cliccare senza prendere le dovute precauzioni. Oltre a usare una VPN, è fondamentale che installi un programma antivirus efficace con un pop-up blocker.

Conclusione

C’è molta scelta quando si tratta di trovare servizi di live streaming gratuiti per vedere lo sport online. A seconda di dove vivi, alcuni di questi siti web possono avere dei blocchi geografici. Ma il problema è facilmente risolvibile con l’uso di una VPN.

Tieni a mente che alcune piattaforme e link di streaming possono non essere legali nel tuo paese. Ecco perché dovresti sempre verificare le leggi del tuo paese sullo streaming e sulla protezione del copyright prima di decidere di guardare un evento o una partita in live streaming.

Ricordati solo di essere prudente quando cerchi i link per lo streaming di partite ed eventi dal vivo. Infatti molti siti web ospitano link dannosi e programmi di tracciamento di terze parti. Ecco perché dovresti assicurarti di usare una VPN e un programma antivirus per proteggerti. Anche se i contenuti non sono soggetti a blocchi geografici, dovresti comunque usare una VPN per proteggere i tuoi dati personali. Lo stesso principio si applica quando usi un’app popolare come Kodi per guardare lo sport in streaming.

I migliori siti web per lo streaming gratuito di sport — FAQ

Vuoi conoscere la risposta ad alcune domande frequenti sui siti web per guardare lo sport in streaming? Dai un’occhiata alle domande qui sotto o lascia un commento!

Ci sono alcuni ottimi siti web che puoi usare per guardare lo sport in live streaming. Questi includono: Fox Sports, Facebook Watch, BBC iPlayer, BuffStreams, Reddit, BossCast, Sportrar.tv, StreamSports e Stream2Watch. Raccomandiamo queste opzioni perché sono le più affidabili per i link di live streaming in qualità HD.

A seconda di dove vivi e del sito di streaming che stai utilizzando, puoi avere bisogno o meno di una VPN. Comunque noi consigliamo a tutti coloro che guardano contenuti di internet in streaming, che siano soggetti o meno a blocchi geografici, di utilizzare una VPN per proteggersi dai tracker di terze parti. Una VPN è necessaria se il contenuto che desideri guardare è bloccato fuori da una certa area. Questo è il caso, ad esempio, di Fox Sports e BBC iPlayer.

Puoi guardare lo sport in diretta attraverso Amazon Prime aggiungendo al tuo abbonamento canali incentrati sullo sport, con un costo extra. Tra questi canali ci sono CBS All Access, NBA League Pass, e il PGA Tour Live. Il servizio di streaming fornisce anche la copertura delle partite NFL del giovedì sera.

Tra i migliori servizi di streaming per guardare lo sport in diretta ci sono: YouTube TV, Hulu Live, Fubo TV, Dazn, ESPN+, Sling TV e CBS All Access. Ricorda solo che alcuni di questi servizi sono disponibili esclusivamente in alcune aree geografiche. Quindi dovrai usare una VPN e creare un account per potervi accedere online.

Giornalista di tecnologia
Nathan è un giornalista di formazione internazionale interessato alla prevenzione della criminalità informatica, specialmente nei confronti dei gruppi vulnerabili. Per VPNOverview.com conduce ricerche in materia di sicurezza informatica, censura di internet e privacy online.