IPVanish PNG Logo Large

IPVanish Recensione 2022

Aggiornamento: 29 Dicembre 2021
Punti di forza
  • VPN super veloce
  • Torrenti possibili
  • Netflix non sempre funziona
Score
7.3

Il nostro IPVanish valutazione

  • Velocità
    9.5
  • Sicurezza
    3.0
  • Facilità d'uso
    8.0
  • Server
    8.5

Recensione di IPVanish (2022) – VPN eccellente e super veloce

IPVanish è un player conosciuto nell’industria delle Reti Virtuali Private (VPN) ed ha iniziato la sua attività nel 2012. IPVanish si è posizionato molto bene nel mercato grazie alla sua buona area di copertura e alle funzioni per la sicurezza. Il gruppo dietro IPVanish ha più di 20 anni di esperienza nel campo dell’informatica, in particolare per servizi IP, proposta di contenuti e gestione di rete. IPVanish è un provider di primo livello con una rete molto ampia ed è uno dei player più grandi sul mercato. IPVanish si distingue dai suoi rivali anche grazie all’offerta di alcune funzionalità e applicazioni uniche. Ma più di tutto è rinomato per la sua super velocità e i suoi server stabili. Insieme alla sua flessibile politica sui torrent, IPVanish è forse la migliore VPN da scaricare.


Funzionalità di IPVanish

Durante il nostro test di IPVanish VPN abbiamo trovato le seguenti opzioni e caratteristiche:

  • Veloce provider di prima categoria
  • Nessuna restrizione artificiale sulla velocità di connessione
  • Banda illimitata (nessun limite di dati)
  • Sistema di distruzione per Mac OS e Windows
  • Software facile da usare (disponibile per Windows, MacOSx, Ubuntu Linux, iOS, Android, Windows Phone, Chromebook e router)
  • Possibilità di cambiare liberamente indirizzo IP e server
  • Più di 40,000 indirizzi IP condivisi su più di 700 server VPN in più di 60 nazioni
  • Garanzia di rimborso di 7 giorni
  • Nessun salvataggio di dati
  • Fino a 5 connessioni simultanee che vi consentono di collegarvi con più dispositivi alla volta

Queste sono solo alcune delle caratteristiche di IPVanish, perché questo provider ha anche altri assi nella manica.


Prezzo di IPVanish

Nella nostra recensione di IPVanish abbiamo osservato le diverse iscrizioni alla VPN. Ogni iscrizione offre le stesse opzioni e funzionalità. I prezzi differiscono puramente sulla base della lunghezza dell’iscrizione alla VPN che scegliete di effettuare. Più è lunga la vostra iscrizione, meno dovrete pagare su base mensile.

A volte potrebbero offrire degli sconti speciali; andate sul sito web e se siete abbastanza fortunati troverete una finestra di pop-up con un’offerta di sconto.

Vedi i prezzi d’IPVanish

IPVanish Windows Program InternationalIl software di IPVanish viene aggiornato regolarmente e durante la nostra esperienza ha funzionato bene su:

  • Windows XP
  • Windows Vista
  • Windows 7
  • Windows 10
  • Numerosi router, tra cui DD-WRT
  • Android
  • iPad (iOS)
  • iPhone (iOS)
  • Mac OSx
  • Ubuntu
  • Windows Phone

Se usate un sistema operativo non presente nella lista, potete contattare l’assistenza clienti di IPVanish. Vi diranno cosa fare per far funzionare il software di IPVanish sul vostro dispositivo.


Località dei server di IPVanish

IPvanish Servers

IPVanish ha i suoi server in tutto il mondo, in più di 60 nazioni diverse. Con l’accesso a più di 700 server e la possibilità di nascondere la vostra identità dietro 40.000 indirizzi IP differenti, avete molto tra cui scegliere. Potete trovare i server di IPVanish negli Stati Uniti, numerosi Paesi europei e in molti Stati dell’Asia. Troverete server anche nelle zone più remote del mondo, come Panama. Il vantaggio di usare gli indirizzi IP condivisi è che ciò vi rende più difficili da tracciare, perché spesso ci saranno centinaia di persone che useranno lo stesso indirizzo IP in qualsiasi momento.


Protocolli di IPVanish

Sono disponibili tre protocolli diversi in questa VPN. Potete usare il protocollo L2TP/IPsec, OpenVPN o quello di default (PPTP). Ogni protocollo ha i suoi vantaggi e dovrete decidere quale dei tre si adatta di più a voi. Per esempio, chi vive in Cina deve usare il protocollo L2TP o OpenVPN, perché la censura della Grande Muraglia Cinese (il firewall cinese) blocca il traffico PPTP.


Velocità della connessione alla VPN con IPVanish

La velocità della vostra connessione alla VPN dipende da alcuni fattori. Uno dei più importanti è la distanza al server VPN più vicino. Per questo abbiamo testato diversi server di IPVanish. Un grosso vantaggio di IPVanish risiede nel fatto che il programma vi consiglia di collegarvi automaticamente al server più veloce in una determinata nazione o città. Qui potete trovare alcune velocità di download e di upload derivanti dai nostri test.

Nei Paesi Bassi e in Germania abbiamo raggiunto velocità di download e di upload dal 90% al 95% rispetto alla velocità originale. Questo mostra che la perdita di velocità causata dalla VPN è minima. Quando ci siamo collegati ad un server americano la perdita di velocità è stata un po’ più consistente (come da aspettative), ma la velocità di connessione restava alta. Potete vedere i risultati qui in basso.

La nostra velocità di connessione senza VPN era di circa 47 Mbps in download, e di 53 Mbps in upload.

Server: Amsterdam
Protocollo: OpenVPN UDP

  • Velocità di download: 44,39 Mbps
  • Upload 48,64 Mbps
  • Ping: 10 ms

Server: Mount Pleasant, region New York (US)
Protocollo: OpenVPN UDP

  • Velocità di download: 36,05 Mbps
  • Upload: 18,66 Mbps
  • Ping: 190 ms

Questo significa che in circostanze reali le connessioni per il download, lo streaming e il normale utilizzo di internet offrono grandi velocità. Con questi risultati, IPVanish è sicuramente uno dei servizi VPN più veloci che abbiamo provato fino a questo momento.


IPVanish e Netflix

Come per molti provider VPN, sembra che Netflix blocchi l’uso delle connessioni VPN. Con metodi di trial and error non siamo riusciti ad accedere a Netflix usando i server IPVanish situati in America. Abbiamo contattato IPVanish per informarci sull’utilizzo di Netflix e sulle loro connessioni VPN. Ci hanno detto che i loro tecnici stanno esaminando questo problema e che ci faranno sapere non appena troveranno una soluzione. Quando succederà ve lo faremo sapere qui. Quindi in questo momento potete ben capire che IPVanish non va bene per guardare Netflix.


Privacy e sicurezza

IPVanish cerca di proporsi come un provider VPN “senza salvataggio dei dati”. Quando glielo abbiamo chiesto, ci hanno detto che non salvano nessun dato. Per creare un account dovete fornire il vostro nome, la vostra e-mail e le informazioni sul pagamento. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, PayPal, Giropay e Bitcoin.

Usare indirizzi IP condivisi dinamici, per i quali gli utenti ricevono un nuovo indirizzo IP ogni volta che si collegano al servizio, ed il fatto che ogni indirizzo IP sia condiviso tra più utenti, migliora (in teoria) la protezione e l’anonimato degli utenti.

Un altro fattore importante quando si parla di privacy è il fatto che IPVanish è un’azienda americana. Questo significa che l’azienda è soggetta all’Atto Patriottico, alle normative di Sicurezza Nazionale e all’intero arsenale delle misure di sorveglianza dell’NSA (“Snowden” di Google per esempio). Un discorso che emerge spesso è che un’azienda americana gode di un po’ di protezione legale dall’NSA (mentre l’NSA può hackerare qualsiasi sistema non americano), ma in realtà tutto questo non sta in piedi. L’idea che l’NSA (e altri servizi segreti) spiino sui provider VPN non sembra improbabile, ma questo non cambia tra IPVanish e tutti gli altri provider VPN. In teoria, IPVanish ha una rete protetta in cui i servizi segreti non possono entrare.

A livello tecnico, IPVanish fa segnare un ottimo punteggio, e la codifica OpenVPN (256-bit AES-CBC, con autenticazione dati SHA256 e convalida 2048-bit RSA) è notevole. IPVanish dichiara di non conservare alcun dato, il che è positivo per la privacy.


Assistenza clienti

Esistono diversi modi per contattare l’assistenza clienti. Potete contattarla via email e su un forum pubblico. Sfortunatamente hanno eliminato la chat in tempo reale. Il servizio email è disponibile 24 ore su 24.


Conclusioni su IPVanish

IPVanish offre quasi tutto ciò di cui avete bisogno, incluse un’eccellente crittografia, una vastissima scelta di località dei server e migliaia di indirizzi IP. L’opzione di cambiare indirizzo IP quando si vuole è un’ottima funzione e funziona a dovere. Il prezzo è buono, specialmente durante i periodi di sconto. Consigliamo questo provider VPN a chiunque voglia migliorare la propria privacy, navigare e scaricare anonimamente o eludere le restrizioni di una nazione.

Opinioni personali degli esperti di VPNoverview.com

“VPN eccellente e super veloce”
Il nostro punteggio
7.3
Visita IPVanish